XML Legge Anticorruzione – Esito Amministrazioni

Hai già controllato se sul sito ANAC la pubblicazione dei tuoi dati hanno avuto Esito Positivo?

A partire da febbraio 2018 l’ANAC ha effettuato il consueto controllo dei tentativi di accesso automatizzato alle URL comunicate dalle Amministrazioni per l’acquisizione dei file XML Legge Anticorruzione pubblicati.

La Legge 190/2012 art.1 c. 32 (nota anche come Legge Anticorruzione) prevede che le Stazioni Appaltanti, entro il 31 gennaio di ogni anno, devono inviare all’indirizzo comunicazioni@pec.anticorruzione.it, in allegato ad un messaggio di PEC, il modulo di comunicazione compilato con l’URL di pubblicazione attestante l’avvenuto adempimento.

Si consiglia di verificare che tutti i file pubblicati siano accessibili e rispettino le specifiche tecniche definite dall’Autorità.

Sul sito dell’ANAC all’indirizzo https://dati.anticorruzione.it/#/l190 è possibile visualizzare il dettaglio dell’esito dell’ultimo tentativo di accesso automatizzato alle URL e gli elenchi delle Amministrazioni per i quali si è avuto “ESITO ACCESSO FALLITO”.

OSAnet è già pronta a dare immediatamente la propria Consulenza e Assistenza professionale in materia con prodotti e servizi presenti su MEPA – Consip.