Siamo particolarmente orgogliosi di condividere l’intervista al Comune di Sciacca, nella persona dell’Istruttore Direttivo Amministrativo Dott. Rosario La Rovere, per cui abbiamo realizzato e personalizzato il nostro Modulo BCP per la ricezione digitale delle istanze provenienti dai bandi, sondaggi d’opinione, manifestazioni d’interesse e altro d’interesse della P.A.
Cos’è il Modulo BCP?
Parliamo del Form per l’Inserimento Dati Online, integrabile in qualsiasi portale web della Pubblica Amministrazione, sviluppato per agevolare la ricezione e l’elaborazione delle istanze provenienti dai Bandi di Concorso e adottato dal Comune di Sciacca per semplificare la procedura e ridurre significativamente la possibilità di errore.
Comune di Sciacca: “La piattaforma/software Osanet ha consentito al Comune di Sciacca di gestire migliaia di istanze senza gravare né sul personale né sui sistemi informatici interni. Tra quest’ultimi fondamentale è stata la completa autonomia del software rispetto al “protocollo informatico” dell’Ente che, diversamente, avrebbe causato un collasso del sistema interno.”
Comune di Sciacca: “Molto importante è stata (ed è) l’interfaccia generata dai programmatori, interamente corrispondente alle indicazioni da parte dell’Ente. La stessa, come da richiesta, è risultata estremamente semplificata, ma allo stesso tempo essenziale, il che ha permesso di ridurre al minimo le segnalazioni di “incomprensioni” da parte degli utenti/candidati. Non solo, è stata pensata e creata con una struttura che ha permesso delle modifiche/aggiustamenti in corso, senza condizionare la validità della procedura. Le stesse valutazioni positive si sono registrate anche con riferimento all’interfaccia realizzata per gli “amministratori” del programma.”
Comune di Sciacca: “Una stella di merito si segnala sicuramente a favore dell’assistenza resa, sia in fase di programmazione ma soprattutto durante il periodo di ricezione delle istanze di concorso, garantendo un’ottima assistenza sia al personale dell’Ente ma soprattutto interloquendo direttamente con gli utenti/candidati registrati, risolvendo prontamente tutte le problematiche segnalate.”